Agevola il rispetto del protocollo di prevenzione per gli ambienti di lavoro con la tecnologia automatica!

Si chiama adeguamento DPA (ottico/acustica): l’innovativa soluzione parlante e basata sulle tecnologie dei sistemi di sicurezza.

I Dispositivi di Prevenzione Automatici (DPA) sono i primi dispositivi «parlanti» e a costi contenuti che automatizzano l’adeguamento dei processi di prevenzione in luoghi come aziende, attività commerciali ed enti pubblici. Ricordano al personale di lavare le mani, di igienizzare la propria postazione, di far arieggiare il locale, attendere il proprio turno e… tanto altro ancora! 

Perché è difficile rispettare il protocollo?

Controllare con attenzione la temperatura corporea del personale, ricordarsi di far arieggiare e sanificare periodicamente gli ambienti di lavoro, lavarsi continuamente le mani ecc. sono tutte attività diventate oramai obbligatorie, ma molto, molto difficili da praticare con perseveranza! Soprattutto in presenza di un personale molto ampio e in ambienti dispersivi, situazioni in cui cento occhi non sarebbero sufficienti.

Termoscanner

In questo scenario il rischio è duplice:

Come comportarsi, allora?

I DPA sono la soluzione definitiva a questo problema!

Agevolano il rispetto delle regole e monitorano i comportamenti e le situazioni anomale riducendo l’impiego delle risorse umane e affidando la responsabilità ad una “macchina” a cui non sfugge nulla, proprio nulla! Nel pieno rispetto della privacy del personale, naturalmente.

Come funzionano i DPA?

Grazie al sistema SET AUTOVOCAL e alle ampie possibilità di integrazione, i DPA possono essere programmati per interagire con gli utenti attraverso diversi messaggi vocali che si attivano in automatico per bloccare, avvisare o ricordare di fare determinate azioni.

Targa19
La parte “visibile” del sistema, ovvero il pannello di segnalazione ottico/acustica, può infatti attivarsi per rilevazione alta di temperatura, divieto di accesso in locali troppo affollati, cambio turno (più frequente), avviso di sanificazione, remind di pulizia postazioni e tutte le attività obbligatorie indicate nel DPCM.

Scarica la brochure dei DPA

Compila il modulo per riceverla nella tua casella di posta, scoprirai i quattro prodotti ideati per agevolare il rispetto del protocollo di prevenzione!

In riferimento al trattamento dei miei dati personali, per cui si richiede il consenso come esplicitato nelle modalità e finalità indicate in:

Venitem Srl | P. Iva 02985780275 via Del Lavoro, 10 – 30030 Salzano (VE) – Tel: 041.5740374 – Email: info@venitem.com
Cap. Soc. 110.000 € i.v. – N° R.E.A. 270113